RESTITUZIONE PRODOTTI E RIMBORSO

RESO FACILE

Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando la busta da noi fornita che troverà all'interno del pacco ed il corriere indicato da Wellington Jeans, facendone richiesta Whatsapp al n. +39 339 8267996, all'indirizzo e-mail wellidenim2018@gmail.com o semplicemente concordandolo telefonicamente (al numero di cui sopra), rispettando rigorosamente le indicazioni al seguente indirizzo: “Wellington Jeans di Michele Manganiello, C/da San Tommaso s.n.c. - 83031 Ariano Irpino (AV)”.

Una volta che Wellington Jeans ha programmato con il corriere il ritiro del reso, il cliente ha l'obbligo di rispettare la consegna del pacco da rendere a Wellington Jeans nella data stabilita, eventuali passaggi successivi del suddetto avranno un costo pari a quello di spedizione che sarà detratto dal rimborso.

È FONDAMENTALE LA LETTERA DI VETTURA sulla busta/collo/pacco che Wellington Jeans ha trasmesso al cliente e che lo stesso dovrà stampare ed applicare, pena addebito di € 30,00 che saranno detratte dal rimborso, nel caso Wellington Jeans riceva il pacco senza di essa.

Il reso facile è valido solo per l'Italia


La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, Wellington Jeans non si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti o danneggiamenti della merce.

I resi autorizzati da Wellington Jeans devono essere spediti dallo stesso luogo in cui l'ordine originario è stato consegnato, si accettano luoghi diversi se concordati e autorizzati da Wellington Jeans, in caso contrario sarà rispedito al mittente con addebito di spese stabilite dal listino vigente del corriere.

Il reso gratuito ha validità per una sola spedizione, le eventuali successive saranno a carico del cliente che provvederà a sua scelta il corriere rispettando tempi e termini come di cui sopra.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il cliente potrà chiedere la sostituzione della taglia, di un altro articolo, un buono da utilizzare in seguito oppure il rimborso.

Tutti i capi in vendita sul sito Wellington Jeans, sono consegnati al cliente con “sigillo di sicurezza monouso in nylon bianco”, il cliente ha la possibilità di indossare il capo
SENZA MANOMETTERE ALCUN CARTELLINO.

NON SARANNO ACCETTATI RESI CON CARTELLINI E SIGILLO DI SICUREZZA TAGLIATI, SPEZZATI, STACCATI, RIMOSSI O MANOMESSI.


Il cliente ricevuta la merce ha l'obbligo di segnalare eventuali difetti nell'arco delle 24h dalla consegna.

I capi da rendere non devono essere stati utilizzati, lavati, profumati o stirati.

 La merce da rendere deve essere consegnata obbligatoriamente al corriere entro e non oltre 2 giorni dall'autorizzazione al reso o nei tempi concordati con Wellington Jeans.

Wellington Jeans, ricevuta la merce, controllata che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, (FONDAMENTALE IL SIGILLO DI SICUREZZA IN NYLON BIANCO APPOSTO SUL CAPO, LA SUA RIMOZIONE O ROTTURA FARÀ DECADERE IL DIRITTO AL RESO) con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese di contrassegno e quelle dirette alla consegna e restituzione della merce che non saranno mai oggetto di rimborso da parte di Wellington Jeans, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Wellington Jeans è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

In caso di reso da acquisto con "spedizione gratutita", saranno detratti nel rimborso i costi di spedizione al lordo IVA vigenti omaggiati.

Wellington Jeans rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal. In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Per il rimborso da acquisto con pagamento in contrassegno valgono i trenta giorni come per i precedenti descritti, non saranno rimborsati i costi di contrassegno. 

DIRITTO DI RECESSO - ART. 64 D.Lgs. N. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito welingtonjeans.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Wellington Jeans, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 9 (nove) giorni lavorativi:

- dalla data di ricevimento della merce.

- I resi di più articoli, dovranno essere restituiti al venditore in una unica spedizione, è fatto riserva di non accettare prodotti dello stesso ordine spediti in momenti diversi.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) consegnare allo spedizioniere entro il termine di 9 (nove) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a Wellington Jeans di Michele Manganiello, C/da San Tommaso s.n.c. - Ariano Irpino (AV), 83031, comunicazione come descritto sopra;

B) spedire a Wellington Jeans di Michele Manganiello, C/da San Tommaso s.n.c. - Ariano Irpino (AV), 83031, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese per la seconda sostituzione entro nove giorni dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, sigillo di garanzia, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati indossati, danneggiati o alterati.

RECLAMI

Il cliente può presentare reclami a: Wellington Jeans di Michele Manganiello, C/da San Tommaso s.n.c. - 83031 Ariano Irpino (AV)

E-mail: wellidenim2018@gmail.com,

Tel.: +39 3398267996