TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e riscossione dell’importo autorizzato, vengono evasi in giornata se pervenuti entro le ore 12:00 o le 24 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall'accettazione dell'ordine che perviene in tempo reale al cliente via E-mail.

Per ordini effettuati con pagamento PayPal "eCheck" la spedizione sarà effettuata non appena sarà ricevuto, i tempi possono variare da 6/10gg lavorativi essendo un pagamento bancario non immediato, contrariamente restano invariati i tempi 24 ore con il metodo tradizionale PayPal.

Nei periodi di grandi festività (Natale, Fine anno e Pasqua), le consegne possono subire ritardi e i tempi indicati in precedenza sono puramente indicativi non si garantisce stabilita.

I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione; orientativamente oscillano da un minimo di 1 ad un massimo di 7 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali, internazionali per questioni burocratiche doganali (non dipese da Wellington Jeans) la spedizione potrebbe essere trattenuta e rilasciata entro 45 giorni lavorativi.

I clienti che effettuano un ordine con Wellington Jeans si impegnano ad accettare la consegna dell'ordinato. Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa addebitata a Wellington Jeans sarà detratta all'eventuale rimborso dovuto al cliente.

CAUSA COVID-19 I TEMPI DI CONSEGNA PER ALCUNE DESTINAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI CHE NON COMPORTANO L’ANNULLAMENTO DELL’ORDINE. A WELLINGTON JEANS TALE CAUSA NON POTRA' ESSERE IMPUTABILE. IL CLIENTE SI IMPEGNA A RITIRARE LA MERCE.

CONSEGNA E SPEDIZIONI

Wellington Jeans consegnerà i prodotti al vettore per ordini pervenuti entro le ore 12:00 o le 24 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto, assicurandosi che l'indirizzo di consegna sia esatto, insieme a tutte le informazioni, n. di telefono, nome sul citofono, numero della scala o interno, qualora per informazioni inesatte o altre motivazioni dovesse creare giacenza i costi saranno addebitati al cliente.

Qualche info in più sulla consegna, Wellington Jeans non utilizza nastro trasparente, controlli l'integrità della busta/collo che l'etichetta adesiva sul lembo con il TIMBRO Wellington Jeans non sia rimossa, se ci fossero TAGLI O ROTTURE verificare il contenuto dinanzi al corriere, firmare scrivendo contenuto non corrispondente.


È a disposizione il servizio SCEGLI TU, potrà modificare per una sola volta (prima che venga effettuata la consegna), data di consegna, ritiro c/o ufficio postale o PuntoPoste, consegna al vicino, dal link trasmesso alla sua e mail. Per conoscere gli uffici Postali abilitati e i Punti di Ritiro 
clicca qui

Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della SDA (nel caso in cui il prodotto non risultasse tracciabile dal sito del corriere, la causa non è imputabile a Wellington Jeans). Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere con “riserva” in caso di tagli o danneggiamenti. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino. In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Wellington Jeans rimborserà:


- entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail o WhatsApp il cliente;

- nel minor tempo possibile, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Wellington Jeans di volere attendere il prodotto acquistato;

- su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per le urgenze, il cliente può scrivere al n. WhatsApp +39 339 8267996, inviare una e-mail all'indirizzo wellidenim2018@gmail.com.

Il cliente, dopo 5 giorni dall’avvenuta conferma di spedizione, potrà rivolgersi direttamente allo spedizioniere oppure a Wellington Jeans all'indirizzo: wellidenim2018@gmail.com

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere e non può essere rifiutata. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Wellington Jeans di recapitare l'ordine entra le 24/48 ore (oltre quello di ritiro). Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.

Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta o non ritirata. Se destinatario assente il corriere ripasserà il giorno successivo, dopo questo ulteriore passaggio la spedizione resterà in giacenza per 7gg. presso l'ufficio postale più vicino. I costi di spedizione, giacenze, commissioni su pagamento e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente al momento del rimborso in €35, ad esse saranno aggiunti ulteriori €5 se la spedizione in uscita fosse gratuita (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.). Per le spedizioni in contrassegno il cliente è tenuto a pagare le spese come di cui sopra a mezzo bonifico bancario.


Per ogni controversia ed in ogni caso il foro competente è il Tribunale di Benevento.